Introduzione
 
BauCon Bolzano è guidata dal Dr. Ing. Ing. Simon Neulichedl e attualmente è supportato da altri quattro ingegneri civili, quattro geometri e una segretaria. In collaborazione con i nostri uffici partner a Zell am See, Kitzbühel, Vienna e Berlino, mettiamo a disposizione una grande squadra di personale qualificato che è in grado di gestire grandi progetti.
 
Attualmente disponiamo di moderni sistemi informatici che sono utilizzati per elaborare tutti i calcoli e gli elaborati grafici. Questi includono un ufficio con attualmente 10 postazioni di lavoro  completamente in rete, un plotter a getto d'inchiostro A0, una fotocopiatrice, un fax multimediale, varie stampanti laser e inkjet ecc. Lo scambio di dati con altri partecipanti al progetto può avvenire tramite Internet, e-mail e in formato cartaceo.
 
Il nostro software comprende programmi comuni come MS Office, Adobe ecc., ed oviamente programmi di disegno come AUTOCAD con le relative applicazioni (come SIBACAD, un programma per creare armature in acciaio) e vari programmi di analisi strutturali come (www.concrete.it), MICROFE (www.mb-software.de) per pilastri, solette e traviparete, BEAMCAD per il calcolo vettoriale e un programma per il calcolo di strutture per la messa in sicurezza di scavi e opere di sostegno (Micropali, pareti chiodate, ecc.) (DC - SOFTWARE - www.dc-software.de o www.dc-software.com).
 
 
Storia dello studio
 
Lo studio è stato fondato all'inizio del 1986 dal signor Harald Schlosser. Grazie alla fiducia riposta allo studio da clienti pubblici e privati, è stata costantemente ampliata fino ad oggi. Hans-Georg Leitner è entrato a far parte del team di gestione degli uffici come socio del signor Schlosser all'inizio del 1989 e ha introdotto il software CAD per gli ingegneri civili che ha sviluppato sulla base di AutoCAD. Con l’avvenuto totale passaggio al CAD, siamo stati i precursori dell'era del CAD rispetto ad altri studi di ingegneria. Da allora, BauCon è stata una delle società di ingegneria leader in questo campo.

Il Dr. Ing. Simon Neulichedl ha collaborato con successo per diversi anni alla BauCon di Zell am See. Dopo il susseguirsi di aperture di uffici in tutta Europa, è stato fondato nel 2001 lo Studio di Ingegneria BauCon Bolzano sotto la direzione del Dr. Ing. Simon Neulichedl. Attraverso l'esperienza del Dr. Ing. Simon Neulichedl e l'acquisizione degli standard d'ufficio, BauCon Bolzano ha riscontrato molto successo già dai primi anni. Utilizzando la tecnologia e metodi all'avanguardia, l'ufficio BauCon di Bolzano è stato in grado di vincere diversi lavori e completarli con alto standard qualitativo. Nel corso degli anni, l'ufficio si è evoluto e cresciuto costantemente, sempre guardando al futuro.
 
Modello e filosofia dello studio

  1. Siamo un'azienda orientata al cliente.
  2. I nostri dipendenti sono il valore più grande dell'azienda.
  3. Siamo molto uniti come una squadra e ci impegniamo per una cooperazione a lungo termine con partner commerciali strategici.
  4. Innoviamo, riconosciamo nuove esigenze e adattiamo rapidamente i nostri servizi a queste esigenze.
  5. Ci impegniamo a garantire la correttezza nella vita aziendale ed un atteggiamento di cooperazione nei confronti di tutti i partner di lavoro.
  6. Dobbiamo generare un profitto.
 

 Stampa 

Lo studio di ingegneria BauCon di Bolzano compare regolarmente su  diversi media